Casatenovo, prorogato il versamento del canone unico e occupazione suolo pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto
Comune di Casatenovo
Il Comune di Casatenovo

Slitta al 30 giugno il pagamento dell’imposta

L’assessore Brambilla: “Al vaglio nuove misure per aiutare le piccole e medie imprese del settore produttivo e commerciale”

 

CASATENOVO – L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare al 30 giugno il pagamento del canone  unico 2021 (patrimoniale unico e mercatale) e occupazione suolo pubblico, originariamente prevista per il 30 aprile. Una scelta che va nella direzione di aiutare le realtà che operano nel tessuto economico e produttivo della città.

“Come Giunta abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per gli operatori economici casatesi così come previsto dagli ultimi provvedimenti legislativi (D.Legge n. 41 del 22 marzo 2021) che consentono ai Comuni di prorogare i termini di scadenza di talune imposte locali” spiega infatti l’assessore al bilancio Dario Brambilla.

“Seguiremo eventuali ulteriori possibilità. Nelle prossime settimane verranno definiti dalla conferenza capigruppo, con il supporto di alcuni consiglieri comunali sia di maggioranza che minoranza, le misure che il Comune metterà in campo nel 2021 per esenzioni ed eventuali contributi diretti a piccole e medie imprese del settore produttivo e commerciale”.