I gilet blu di Forza Italia in piazza: “Si Tav e no al reddito di cittadinanza”

Tempo di lettura: 3 minuti
forza italia gilet blu

I gilet blu di Forza Italia contro la legge di bilancio approvata dal Parlamento

“Sostegno alla Tav e no al reddito di cittadinanza”

LECCO – I gilet blu di Forza Italia sono scesi in piazza anche a Lecco e Merate per esprimere il proprio dissenso per una legge di bilancio “approvata frettolosamente dal Parlamento”.

I gazebo sono stati allestiti oggi, sabato 26 gennaio, in piazza XX Settembre a Lecco e piazza degli Eroi a Merate.

Il coordinatore cittadino Pietro Galli

“Puntare sullo sviluppo e la realizzazione di infrastrutture, meno tasse sul lavoro, una politica che questo Governo non sta portando avanti – ha detto Pietro Galli, coordinatore cittadino di Forza Italia – Oggi siamo in piazza per dire alla gente che c’è un’alternativa”.

forza italia gilet blu Lecco MerateProblemi che si riflettono anche a livello locale: “La città ha bisogno di una grande scossa partendo proprio dalle infrastrutture. L’elenco sarebbe decisamente lungo: pensiamo solo alla Lecco-Bergamo che continua a non andare avanti, opere per il turismo che non vengono realizzate, una ciclopista tra Lecco e Abbadia che procede al rallentatore”.

“La città langue su diversi fronti e questo è sotto gli occhi di tutti. Al di là di proclami e annunci, poi non si riesce a concludere nulla”.

Il ruolo di Forza Italia

“Forza Italia in questi 25 anni ha rappresentato un grande progetto politico, liberale, moderato, per gente che non urla. Andiamo avanti con la voglia di impegnarci sia a livello locale che a livello regionale, dove siamo rappresentati da Mauro Piazza, e nazionale. Sarà fondamentale fare accordi e stringere alleanze perché da soli non si va da nessuna parte”.

Il sentore della gente

A poche ore dall’apertura del gazebo i gilet blu di Forza Italia hanno raccolto parecchio malumore in particolare nei confronti del reddito di cittadinanza.

“La gente che arriva è rimasta particolarmente delusa dal reddito di cittadinanza – ha concluso Galli -. E’ una cosa che non è nella nostra cultura, noi siamo abituati a lavorare. Non esiste prendere dei soldi per stare sul divano in attesa di chissà che cosa. Questa è la delusione maggiore che abbiamo riscontrato: anziché investire in infrastrutture e sgravi fiscale per lavoro e imprese, si pensa a fare una ‘marchetta’ elettorale solo per i 5 Stelle”.

Beppe Mambretti, responsabile organizzativo provinciale di Forza Italia.

“Gli indirizzi di politica economica di questo governo sono dettati dall’ideologia assistenzialista dei grillini: un vero freno al nostro sistema paese – spiega Beppe Mambretti -. Con i gilet azzurri affermiamo, con forza, il nostro sostegno alle grandi opere perché le infrastrutture sono necessarie alla nostra economia a differenza del reddito di cittadinanza una misura creata per ottenere unicamente consenso elettorale”.