Provincia, deleghe assegnate: ecco la squadra di Alessandra Hofmann

Tempo di lettura: 3 minuti
alessandra hoffman
Il neo presidente Alessandra Hofmann

Deleghe a sei consiglieri di centrodestra per la ‘giunta’ di Alessandra Hofmann

Il nuovo presidente della Provincia: “Inizia il percorso amministrativo, di confronto e dialogo”. Lo sguardo ai Civici

 

LECCO – Si svolgerà il prossimo lunedì, 10 gennaio, la prima riunione del nuovo consiglio provinciale dopo le elezioni che hanno segnato la vittoria del centrodestra a Villa Locatelli e l’elezione di Alessandra Hofmann a presidente dell’ente.

Quando manca meno di una settimana dall’appuntamento, la presidente Hofmann ha firmato il decreto per il conferimento delle deleghe ai consiglieri provinciali. Non una vera giunta, perché non è più prevista dopo la riforma delle Province ma la legge Delrio ha comunque previsto l’affidamento ai Consiglieri provinciali individuati di specifiche deleghe in determinate materie, per dare avvio all’azione amministrativa e per coadiuvare la Presidente nell’attività di gestione della Provincia.

Inoltre la Presidente Hofmann ha provveduto a nominare il consigliere Mattia Micheli Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco.

“Ringrazio per la disponibilità la squadra della lista Casa dei Comuni per essersi messi a disposizione per coadiuvarmi nell’affrontare le grandi sfide che il nostro territorio vivrà nei prossimi anni. Con questo primo passo – spiega la presidente Hofmann – inizia un percorso amministrativo, nel rispetto dei ruoli e delle parti, come è emerso dalle elezioni dello scorso 18 dicembre. Nei prossimi giorni inizierò un percorso di confronto e dialogo con le altre compagini presenti in Consiglio provinciale, in particolare con la componente dei Civici, sulle linee programmatiche per trovare un’ampia convergenza e far sì che vi sia una comunione di intenti rispetto al ruolo che il nostro ente dovrà avere nell’arco del mio mandato”.

Ecco la squadra del presidente Hofmann:

Fiorenza Albani: “Turismo, Cultura e Beni culturali, Rapporti con Consorzio Villa Greppi, Villa Monastero, Servizio Civile”.

Fiorenza Albani (Merate)

Davide Ielardi: “Bilancio, CST (Centro Servizi Territoriale), Rapporti con la Comunità di Lavoro Regio Insubrica”.

Davide Ielardi (Colico)

Carlo Malugani: “Istruzione, Formazione professionale, Centro Impiego, Rapporti con Fondazione Lavello”.

Carlo Malugani, capogruppo di minoranza
Carlo Malugani (Vercurago)

Fabio Pio Mastroberardino: “Edilizia scolastica, Ambiente, Rapporti con Enti Parco, Rapporti con Autorità di Bacino”.

Fabio Mastroberardino (Calolzio)

Mattia Micheli: “Viabilità, Rapporti con ANAS ed Enti competenti, Rapporti con APAF (Agenzia Provinciale Attività Formative)”.

mattia micheli
Mattia Micheli (Abbadia)

Stefano Simonetti: “Protezione Civile, Polizia provinciale – Vigilanza Ittico-Venatoria, Rapporti con Agenzia TPL (Trasporto Pubblico Locale), Rapporti con i Comuni convenzionati con la SUA (Stazione Unica Appaltante), Pianificazione Territoriale”.

Stefano Simonetti (Valgreghentino)

Rimangono in capo alla Presidente Hofmann le seguenti deleghe:
·         Rapporti istituzionali
·         Personale
·         Patrimonio Immobiliare
·         CAL (Consiglio delle Autonomie Locali)
·         Rapporti con Univerlecco
·         Rapporti con Lariofiere
·         Progetti Europei e PNRR
·         Pari opportunità
·         Comunicazione
·         Rapporti con ATO – Ufficio d’Ambito di Lecco