Open day contro tasse e burocrazia per le Trafilerie Brambilla

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Pressione tributaria insostenibile, cuneo fiscale che strozza le imprese e impoverisce i lavoratori, ritardi impressionanti da parte del “cliente” Stato a pagare i fornitori, vincoli burocratici soffocanti. Per tutti gli imprenditori italiani ogni giornata di lavoro si trasforma in un calvario. E l’incertezza del quadro politico legata all’impasse elettorale evoca scenari di ulteriore difficoltà.

“Sono in Parlamento da qualche anno – spiega l’on. Michela Vittoria Brambilla – ma non ho mai smesso di fare l’imprenditrice e di affrontare gli stessi ostacoli che devono affrontare tutti gli imprenditori italiani, che oggi vivono in trincea. Credo perciò sia arrivato il momento di dare l’ altolà ai balletti di certi politici privi del benché minimo senso di responsabilità verso il Paese, mentre l’economia rischia il tracollo definitivo e la ripresa si allontana come un miraggio”.

Martedì alle ore 14,00, l’ex ministro del turismo ha quindi organizzato, eccezionalmente, un “open day” alle Trafilerie Brambilla Spa di Calolziocorte, storica azienda italiana, leader nella produzione di trafilati d’acciaio con sistemi innovativi, fondata nel 1920 dal bisnonno dell’onorevole.

L’ex ministro del Turismo, oggi titolare dell’azienda con il padre Vittorio, per l’occasione, farà da guida a clienti, fornitori interessati a visitare gli stabilimenti di Calolziocorte. In questo momento di paralisi politica, l'”open day” è stato organizzatore per richiamare l’attenzione sul fiore all’occhiello della nostra economia, l’impresa italiana, oggi zavorrata dalla burocrazia fiscale e dalla stretta creditizia, che chiede solo di essere messa in condizione di lavorare per poter dare il proprio contributo alla crescita.

Advertisement