SONDAGGIONE:
chi voteresti come sindaco di Lecco?

Tempo di lettura: 2 minuti

candidati prova copy

LECCO – Cinque candidati che si sfideranno alle prossime elezioni per diventare sindaco di Lecco, dodici liste che li sostengono. A chi darete il vostro voto quando vi recherete alle urne il 31 maggio?

Torna il sondaggione elettorale di LeccoNotizie.com dopo una prima consultazione on line lanciata lo scorso ottobre, quando ancora il panorama politico era molto incerto e per nulla definito: oltre all’attuale sindaco Virginio Brivio, che aveva già annunciato la sua nuova discesa in campo, nessun altro aveva avanzato candidature e tanto meno alleanze tra partiti.

Oggi, sappiamo bene chi sono i volti e gli schieramenti che si sfideranno per governare il capoluogo manzoniano.

fascia sindacoC’è il centro sinistra di Virginio Brivio sostenuto da PD, dalla lista civica di Appello per Lecco e da Vivere Lecco, la civica fondata dal consigliere uscente dell’IDV Ezio Venturini.

Più a sinistra c’è l’ex sindacalista della Cgil, Alberto Anghileri, candidato sindaco per “Con la sinistra Cambia Lecco”, lista civica sostenuta da Sinistra Ecologia e Libertà e da Rifondazione Comunista.

Divisa la sinistra e divisa anche la destra, in due diverse coalizioni.

Quella l’ex sindaco ed ex senatore Lorenzo Bodega, con la propria civica affiancata dalla lista di NCD e da Destra Per Lecco e la coalizione guidata da Alberto Negrini, commerciante ed esponente di spicco della Confcommercio, fondatore della lista Viva Lecco e sostenuto dalle liste di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Scende in campo in città anche il movimento Cinque Stelle che punta sulla candidatura del 39enne Massimo Riva.

Non resta quindi che partecipare al sondaggione: vota il tuo sindaco e vota una delle liste. Il sondaggio si chiuderà nella mattinata di venerdì 15 maggio, nel pomeriggio ne pubblicheremo i risultati.

[clear-line]

[poll id=”2″]

 

[clear-line]

[poll id=”3″]