Turismo a Lecco, NCD: “Rinnovare l’offerta guardando ai giovani”

Tempo di lettura: 2 minuti

Conf. st. turismo piattaforma area Caviate_Malpensata fronte

LECCO – Chioschi, sdraio e punti di ristoro sul lungo lago e a Rivabella: questa la proposta dei candidati Alessio Galbusera, Marco Trovato e Aiace Brambilla e che guarda alle opportunità di generare turismo in città, migliorando alcuni tratti del lungo lago.

“Un’idea per il rilancio turistico a Lecco è offrire un servizio di nolo imbarcazioni storiche, le Lucie concepite con motori elettrici. Nel territorio Lecchese sono presenti aziende Leader nella produzione di motori elettrici, potrebbe essere un volano commerciale anche per queste aziende e per numerosi cantieri nautici”.

Conf. st. turismo piattaforma area Caviate_Malpensata retro

“Le immagini esemplificative (pubblicate in pagina) vogliono far capire le reali possibilità di sviluppo del territorio. Noi non parliamo per massimi sistemi o di «internazionalizzare Lecco», in maniera più semplice, più terra-terra crediamo che i Lecchesi non possono pensare di attrarre nuove masse e quindi nuovi flussi senza essere in grado di far divertire i propri giovani in primis”.

“Creare nuovi poli di aggregazione giovanile, vuole dire fare Turismo e quindi creare passaggio, questo vuole dire creare nuove attrattive – concludono i candidati – Lecco, per crescere a livello turistico, dovrà essere in grado di rinnovare la propria offerta, tenendo presente che i giovani sono il futuro e quindi su di loro bisogna investire e con loro bisogna progettare!”

Conf. st. turismo piattaforma

Conf. st. turismo chiosco 2