Mandic: via libera dalla Regione per ristrutturare gli edifici

Tempo di lettura: < 1 minuto
ospedale Mandic Merate
Ospedale Mandic di Merate

MERATE – Con un apposito decreto, la Direzione Generale Salute di Regione Lombardia ha approvato, in questi giorni, il progetto esecutivo dell’intervento programmato dall’Azienda Ospedaliera e relativo al rifacimento totale della copertura degli edifici Terzaghi, Rusca e Centrale dell’Ospedale di Merate. Garantito dalla Regione l’importo previsto e calcolato per le opere: 490.000 euro. L’investimento coprirà anche i costi delle cosiddette opere complementari in materia, fra l’altro, di igiene e sicurezza.

La copertura degli edifici ha una superficie complessiva di 1700 metri quadri. Nei prossimi giorni, sarà bandita dagli uffici competenti la gara di appalto per assegnare l’intervento, il cui avvio è previsto a cavallo fra l’estate e l’autunno. Fine dei lavori? Verosimilmente entro la fine dell’anno.

Gli edifici interessati dall’intervento ospitano i cantieri della nuova Psichiatria, della nuova Dialisi e della neostruttura dedicata alla Pneumologia. I lavori stanno procedendo speditamente e si prevede , che si concludano entro la fine di settembre , come già definito dagli obiettivi dell’Azienda Ospedaliera