Sabato 8 febbraio alle 10.30 Santa Messa solenne presieduta da mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba
Un tradizione molto sentita che varca i confini del piccolo comune della Valle San Martino
VERCURAGO – A Somasca, frazione di Vercurago, è tutto pronto per le celebrazioni della Solennità di San Girolamo Emiliani. Un tradizione molto sentita che varca i confini del piccolo comune della Valle San Martino. Come ogni anno è stato approntato un ricco programma di eventi religiosi, culturali e artistici che culminerà nelle celebrazioni del prossimo 8 febbraio, giorno del Santo.
Tra gli eventi principali bisogna segnalare, domenica 2 febbraio alle ore 15, l’inaugurazione delle mostre artistiche, con la partecipazione della flautista Carola Dell’Oro. Domenica 16 febbraio, invece, dopo l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi, alle ore 16 ci sarà il conferimento della medaglia agli artisti, evento accompagnato dal Premiato Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” di Calolziocorte.
La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio organizza visite guidate agli scavi della Rocca dell’Innominato nei giorni 7, 8 e 9 febbraio, con appuntamenti alle ore 11, 12, 14 e 15. Ritrovo presso il cantiere lungo il sentiero che conduce alla Rocca, senza necessità di prenotazione.
Tra i momenti più importanti del programma religioso, invece, venerdì 7 febbraio alle 15.30 15.30 Primi Vespri ed esposizione dell’Urna del Santo nella messa presieduta da padre José Antonio Nieto Sepúlveda, Preposito Generale dei Padri Somaschi. Sabato 8 febbraio alle 10.30 Solennità liturgica con Santa Messa solenne presieduta da Mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba. Domenica 9 febbraio alla 17 Santa Messa e reposizione dell’Urna.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































