L’associazione “Lo Specchio” e i ragazzi del CDD “Rugiada” protagonisti al Pertus

Tempo di lettura: 2 minuti

Inclusione, natura e partecipazione

L’iniziativa è nata nell’ambito di un progetto di sistemazione e ripristino del sentiero

CALOLZIOCORTE – Sabato scorso si è svolta un’intensa ed emozionante giornata in località Pertus, lungo il percorso inclusivo “Papa Paolo VI”. Protagonisti dell’evento sono stati alcuni ragazzi del Centro Diurno Disabili “Rugiada” di Calolziocorte accompagnati dai volontari dell’Associazione “Lo Specchio”, che hanno piantumato personalmente una quindicina di agrifogli, contribuendo con entusiasmo e impegno alla valorizzazione dell’area di sosta lungo il percorso.

L’iniziativa è nata nell’ambito di un progetto di sistemazione e ripristino del sentiero, realizzato dal comune di Carenno dove il Lions Club Val San Martino ha anche installato una panchina speciale con l’obiettivo di aver realizzato un tratto attrezzato e accogliente, immerso in uno splendido contesto naturalistico, pensato per rendere le passeggiate più accessibili e inclusive.

La giornata è stata vissuta con serenità e spirito di condivisione e si è conclusa con un pranzo conviviale al Bar Ristorante Pertus dove è stato anche festeggiato il 35° dalla fondazione dell’Associazione “Lo Specchio”. Hanno partecipato, oltre ai ragazzi e ai loro accompagnatori, i presidenti delle realtà coinvolte: Alberto Nava per “Lo Specchio”, Aldo Valsecchi Presidente il Lions Club Val San Martino e Lorenzo Torri per il Leo Club Lecco, insieme ad alcuni soci Lions e volontari che con il loro impegno hanno ringraziato il supportato questa ben riuscita iniziativa.