Il Comune di Mandello ha lanciato un concorso per fumettisti sul tema dei cento anni di Moto Guzzi
Aperto a studenti e hobbisti, in palio un weekend al Lucca Comics & Games e buoni spesa
MANDELLO – Il Comune di Mandello del Lario in occasione del centenario della nascita della casa motociclistica Moto Guzzi da sempre con sede operativa a Mandello del Lario, rinviato causa covid all’anno 2022, promuove un concorso di fumetto aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di II° grado, universitari, hobbisti, appassionati del disegno, del fumetto e dell’illustrazione (sono esclusi i professionisti).
Il Concorso è indetto allo scopo di incentivare e favorire forme di linguaggio espressivo moderne e creative.
Gli autori devono presentare un fumetto breve (al massimo quattro tavole) sul tema “Moto Guzzi, la nascita di un mito” dalle giovanili passioni di Carlo Guzzi, all’incontro con Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli. Una storia di amicizia, passione e lavoro.
L’elaborato cartaceo dovrà pervenire entro le ore 13 di venerdì 1 luglio 2022 con la scheda di adesione. Tutti i lavori saranno esposti durante tutti gli eventi legati al centenario Moto Guzzi che speriamo di poter finalmente festeggiare il prossimo settembre.
Un’apposita Commissione sceglierà i lavori in base alla qualità estetica, concettuale e tecnica. Il primo classificato verrà premiato con un week-end alla Lucca Comics & Games (viaggio, soggiorno ed ingresso in fiera) più un buono per l’acquisto di materiale artistico del valore di € 200, al secondo e al terzo rispettivamente un buono da 300 e 200 euro.
Per consultare il bando completo e per ulteriori informazioni:
Comune di Mandello del Lario- www.comune.mandello.lc.it
Servizio Cultura – tel.0341-708907 0341-708900 cultura@mandellolario.it