Santa Maria Hoè, completata la nuova area cani

Tempo di lettura: 2 minuti
area_cani_santa_maria_hoè

In frazione Bosco è stata realizzata l’area cani più attrezzata del lecchese

Il sindaco Efrem Brambilla: “Ora i cani hanno un posto in cui possono muoversi liberi e felici”

SANTA MARIA HOE’ – “Oggi abbiamo messo completato la nuova area cani di Santa Maria Hoè”.

area_cani_santa_maria_hoèE’ soddisfatto il sindaco Efrem Brambilla che ha annunciato la nascita dello spazio dedicato agli amici a 4 zampe.

“Abbiamo giochi per cani, che possono avere funzione anche di percorso di agility con 5 stazioni. Si tratta di giochi abbastanza semplici, alla portata di tutti gli amici a 4 zampe”.

area_cani_santa_maria_hoèAltalena per cani, tunnel, scivolo per cani, passerella di equilibrio rialzato, asse di equilibrio per cani e stazione per il salto dell’ostacolo (regolabile a diversi livelli di altezza) tutti per cane.

area_cani_santa_maria_hoèL’area si trova all’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e via Leopardi, in frazione Bosco.

area_cani_santa_maria_hoè“Nei mesi scorsi avevamo istituito il regolamento e realizzato le prime opere: la recinzione con ingesso a doppia porta, la posa dei primi elementi di arredo urbano: panchine, cestini per cani, ciotole in acciaio inox con supporto regolabile, fontanella per l’acqua, potatura delle piante, costruzione del parcheggio e cartellonistica”.

“La nostra è oggi l’area cani pubblica più attrezzata della provincia di Lecco – conclude il sindaco -. I cani hanno un posto a loro dedicato in cui possono muoversi liberi e felici e, inoltre, abbiamo riqualificato un’area da tempo degradata”.