Sabato la consegna dei premi con Costruiamo il futuro
Un pomeriggio declinato nel nome della solidarietà con protagonisti gli enti del terzo settore e le associazioni del territorio
MERATE – Gli enti del terzo settore e le associazioni del territorio saranno protagoniste sabato pomeriggio della ventiduesima edizione del Premio Costruiamo il Futuro, l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Costruiamo il futuro per riconoscere, con contributi in denaro e forniture sportive, l’attività svolta, con impegno e dedizione, dalle realtà associative e di volontariato delle province di Lecco e Monza Brianza che si sono distinte sul territorio per l’impegno profuso in ambito sociale, sportivo, culturale e ambientale.
Il valore dei premi che verranno distribuiti quest’anno raggiunge un nuovo record per il Premio Costruiamo il Futuro in Brianza.
Un appuntamento diventato ormai una tradizione, capace di calamitare e intercettare l’interesse e la partecipazione di tantissime persone. La grande festa è in programma a partire dalle 15 al palazzetto dello Sport Aquamore di via Matteotti: a condurre l’evento sarà Maurizio Lupi, presidente Fondazione Costruiamo il Futuro; insieme al suo vice Elisa Mattavelli.
Non mancheranno dei big per rendere ancora più magico e indimenticabile l’evento: dopo il colpaccio messo a segno lo scorso anno con l’arrivo a Merate di Al Bano che aveva coinvolto tutto il pubblico sulle note dell’intramontabile “Felicità”, questa volta sono attesi Giuseppe Marotta, presidente Inter; Riccardo Ferri, club manager Inter; Alberto Amodeo, campione paralimpico di nuoto e Federico Cristiani, campione paralimpico di nuoto.