MERATE – Sono in partenza questa settimana i lavori per la realizzazione della nuova sede del centro trasfusionale all’ospedale Mandic.
La struttura, attualmente allocata al secondo piano del padiglione Rusca, verrà spostata al piano rialzato, corrispondente al livello 3° del complesso ospedaliero. Il cantiere è stato assegnato al Consorzio Coarco di Firenze dopo una gara del valore di oltre 450mila euro. La durata del cantiere è stimata in otto mesi.
Soddisfatti i vertici dell’Asst
Dai vertici dell’Asst fanno sapere: “Si tratta di un investimento importante per l’azienda. L’obiettivo è quello di migliorare i percorsi dell’attività nel rispetto dei requisiti necessari all’accreditamento e dei disposti legislativi in materia di sicurezza e prevenzioni incendi. La ristrutturazione interesserà un’area di 237 mq fino ad oggi occupata dal guardaroba e dallo spogliatoio maschile del personale ospedaliero. Spazi che verranno spostati in altre opportune sedi. L’intervento prevede la realizzazione di ambienti separati per attività di accettazione amministrativa, sale visita, locale donatori, locale trasfusioni, locale ristoro, locale attesa e locali di servizio e di supporto”.
Tra gli interventi da eseguire anche il nuovo impianto di condizionamento per garantire le corrette condizioni microclimatiche ed assicurare i necessari ricambi d’aria. I lavori riguarderanno anche gli impianti elettrici e speciali, quali la trasmissione dati e la rilevazione fumi, nonché l’impianto gas medicali”.