L’intervento dell’amministrazione in attesa della riqualificazione del privato
L’idea del consigliere Mastroberardino: “Pannelli in Dbond per circoscrivere l’area”
CALOLZIOCORTE – L’Amministrazione Comunale di Calolziocorte, considerato il protrarsi della situazione di degrado in corrispondenza dell’ex area Gamba, ha deciso di intervenire realizzando dei pannelli ad hoc sul perimetro dell’area privata e di prevedere un punto luminoso per illuminare la strada adiacente, recentemente asfaltata dal Comune in attesa dell’intervento del privato, che dovrà ripristinare la pavimentazione in porfido.
L’idea è stata lanciata dal consigliere Fabio Mastroberardino, capogruppo della lista “Ghezzi Sindaco”, che ha sviluppato l’idea per risolvere i problemi di questa area: “purtroppo l’area in oggetto è in una situazione di degrado da molto tempo, e le prospettive di veder realizzato l’intervento privato di riqualificazione non sono a breve termine. Per questo ho proposto al Sindaco e alla giunta un progetto che permettesse di migliorare l’attuale situazione”, spiega il consigliere.
“Molto semplicemente l’amministrazione predisporrà dei pannelli in Dbond a circoscrivere l’area, sui quali abbiamo idea di stampare delle foto storiche di Calolziocorte per realizzare una mostra legata all’evoluzione della nostra città. A riguardo ho sviluppato un paio di fotoiserimenti che chiariscono graficamente la proposta”.
“La proposta di Mastroberardino è stata accolta dalla giunta, che provvederà a breve alla realizzazione dei pannelli e all’installazione di un punto luminoso per migliorare la qualità di quell’area, in attesa dell’intervento del privato”, dichiara il Sindaco Marco Ghezzi.
Il gruppo civico Cambia Calolzio
Intanto il gruppo civico Cambia Calolzio, di cui due rappresentanti siedono come consiglieri di minoranza in comune, ha lanciato un’assemblea pubblica per confrontarsi con i cittadini su come superare la situazione di degrado. L’appuntamento è per domenica 21 febbraio alle ore 10.30.