Studenti del Rota a Strasburgo: incontro con l’eurodeputata Tovaglieri

Tempo di lettura: < 1 minuto
Isabella Tovaglieri con gli studenti del Rota di Calolziocorte

Visita al Parlamento europeo per studenti di Calolziocorte

STRASBURGO – Una cinquantina di studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte (LC) accompagnati dai professori Stefano Alvaro, Elisa Cesana, Paolo Piazzi e Valeria Veggetti sono stati ricevuti dall‘eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega) presso il Parlamento europeo.

L’incontro si è svolto questa mattina, in occasione della sessione plenaria, durante la quale gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare la sede dell’Eurocamera e di partecipare a un confronto diretto con Tovaglieri sui temi attuali della politica internazionale e sul ruolo dell’Unione Europea nelle decisioni che influenzano la vita dei cittadini.

L’eurodeputata ha sottolineato l’importanza di ascoltare le nuove generazioni, affermando: “Sono sempre felice di incontrare gli studenti, perché portano nei palazzi dell’UE la loro freschezza, la loro energia e un punto di vista approfondito sulla complessità delle sfide aperte. Ascoltarli è fondamentale per costruire un’Europa a misura delle future generazioni”. Con questo incontro, Tovaglieri ha già accolto oltre 700 studenti delle scuole superiori lombarde nel corso del 2025, dimostrando un forte impegno nel coinvolgere i giovani nei processi decisionali europei.