Al ristorante Frigerio un viaggio enogastronomico alla ricerca dei sapori di piatti e vini del territorio
Seconda serata il 23 febbraio con la Cassoeula e i vini delle Langhe
LECCO – I piatti della tradizione con il calice giusto ad accompagnarne il sapore: dopo l’esordio con la serata Valtellina, che ha conosciuto un’ottima partecipazione di pubblico, proseguono le “Wine Dinner” proposte da Frigerio Wine Bar & Restaurant di Lecco di piazza XX Settembre a Lecco.
Un viaggio nell’enogastronomia che per la seconda tappa ci porta ad assaggiare uno dei piatti lombardi per eccellenza, la Cassoeula, che sarà accompagnata dai ‘vicini’ piemontesi, ovvero i vini delle Langhe.
La serata prevede un aperitivo di benvenuto con Prosecco Borgo Molino. Si entra poi nel vivo della cena con una selezione di affettati Marco D’Oggiono accompagnati dal Verduno Pelaverga della Cantina Fratelli Alessandria, storica casa produttrice di vino fondata nel 1870 e ancora oggi uno dei marchi d’eccellenza delle Langhe.
Il piatto forte sarà la Cassoeula, specialità popolare della cucina lombarda a base di verza e carne di maiale, il cui gusto sarà accompagnato dal Barbera d’Alba prodotto sempre dalla Cantina Fratelli Alessandria. Conclude la cena un sorbetto agli agrumi e grappa.
Il tutto al prezzo di 30 euro a persona. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero: 0341/363435.
Quella del 23 febbraio è il secondo appuntamento con le Wine Dinner del Ristorante Frigerio. L’ultima tappa, il 9 marzo, ci riporterà sul lago con un menù di pesce dedicato al nostro Lario.
(ADV)
LEGGI ANCHE
Frigerio “Wine Dinner” / Ecco i vini della serata dedicata alla Cassoeula