Lecco decimato. Pellegrino: “Dovrò inventarmi qualcosa”

Tempo di lettura: 2 minuti

“La società ha rimesso tutto in discussione per migliorare la squadra e non voler accettare l’avvio di campionato disastroso”. Così mister Maurizio Pellegrino parla dell’arrivo del nuovo direttore sportivo Francesco Lamazza. “Non ci conosciamo – continua il tecnico –, ma so che ha voglia di cominciare questa sfida”.

La situazione in vista del match casalingo contro il Santarcangelo  è sempre disastrosa: Rebecchi e Fabbro sono squalificati, Garzon, Castagna, Marietti e Esposito sono fuori per infortunio, mentre Tabbiani e Caforio non sono al 100%. Bisogna inoltre vedere come sta Galli, reduce da una botta all’anca. “Per domenica devo inventarmi qualcosa – dichiara mister Pellegrino – sarà una sfida difficile e c’è da giocare e combattere preparandoci al meglio”. Nessuna novità riguardo al modulo: “In questo momento – indica l’allenatore – continuo con il 4-1-4-1, ma con altri interpreti. In difesa dovrebbero esserci Castelnuovo e Maiese in fascia mente al centro schiero Ischia e Pizzuti. Però non escludo di posizionare una difesa a 5 visto che ancora non riusciamo a trovare un equilibrio difensivo”.

Domenica però Pellegrino vuole una mentalità diversa per il suo Lecco: “La squadra deve pensare ad attaccare per tutta partita, rischiando anche qualcosa. La vittoria può sbloccarci perchè ci porterebbe punti e soprattutto morale, ma è chiaro che non si risolverebbero tutti i problemi. Ora dobbiamo guardare avanti e al tour de force che ci attende a causa delle gare infrasettimanali”.

Advertisement