Coni: Sport Camp 2011 ai Piani Resinelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Campeggio estivo dal 25 giugno al 2 luglio ai Piani Resinelli, nei pressi della Baita Segantini: voluto dal Comitato provinciale di Lecco ed inaugurato con la passata edizione, il progetto che promuove sport e natura alpina si arricchisce del contributo offerto dalle amministrazioni comunali di Mandello del Lario e Abbadia Lariana.

Ad integrare un’esperienza che intende avvicinare i ragazzi a sport e montagna ecco una serie di attività didattiche comprensive di educazione motoria pratica e teorica ed esercitazioni sportive assistite da tecnici federali specializzati che trasmettano sane abitudini di vita, movimento e socializzazione.

Di seguito alcune interessanti informazioni:

  • I criteri di selezione dei 30 candidati (15 maschi e 15 femmine) saranno gli stessi della precedente edizione: la media matematica ottenuta fra tutte le materie scolastiche.
  • Sarà necessaria una “Pre-ISCRIZIONE” da effettuare attraverso apposito modulo distribuito.
  • Al termine degli scrutini, le segreterie dei rispettivi istituti coinvolti dovranno provvedere a stilare ed inviare al CONI – Comitato Provinciale di Lecco l’elenco definitivo della graduatoria con i nominativi e la media matematica ottenuta dai propri alunni.
  • La segreteria del CONI – Comitato Provinciale di Lecco contatterà direttamente gli interessati in elenco tenendo ovviamente in considerazione il modulo di preiscrizione preventivamente inviato dai gentitori.
  • La partecipazione all’iniziativa prevede un contributo a carico delle famiglie di € 70,00, da versare direttamente alla Baita Segantini il primo giorno del Camp.
  • Restano carico del Coni di Lecco tutte le altre spese correlate all’organizzazione ivi comprese le necessarie coperture assicurative dei partecipanti e dell’intero staff coinvolto.
  • Per qualsiasi informazione o chiarimento allo 0341-493069 – lecco@coni.it