Dal Monte Bianco alla Patagonia con Corrado “Korra” Pesce

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZANO’ – Dal Monte Bianco alla Patagonia… da una parte all’altra del mondo tutto in una sera. E’ questo l’invitante viaggio che proporrà Corrado “Korra” Pesce nel prossimo appuntamento con le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” firmate df-Sport Specialist.

L’appuntamento è per giovedì 18 aprile presso il negozio di Bevera di Sirtori alle 20, quando l’alpinista 32enne di Novara (da una dozzina d’anni vive a Chamonix) ci mostrerà tutte le sue impressionanti salite. Durante la serata si potranno ammirare le sue numerose “scorribande” nel massiccio centrale del Monte Bianco, famose le sue ripetizioni di No Siesta e della via Desmaison sulla parete Nord delle Grandes Jorasses. Ma non è tutto perchè si volerà anche in Patagonia dove, tra le tante salite, Corrado Pesce ha ripetuto la via dei Ragni sul Cerro Torre e la traversata Aguja Standhardt. Un capitolo sarà riservato anche all’arrampicata su ghiaccio: “Trovo assolutamente affascinante l’arrampicata su cascata. Passo molto tempo in attesa delle condizioni giuste per salire quelle che considero linee perfette”.

Insomma, se queste sono le premesse, il prossimo appuntamento del ciclo “A tu per tu” ha tutta l’aria di essere molto interessante. Come di consueto, la serata si concluderà con il tradizionale buffet di casa Longoni.