Domenica si corre la 38^ edizione del Check Up del San Martino

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si corre domenica la 38^ edizione del Check Up del San Martino, gara di corsa in montagna organizzata dal Gruppo Alpini Monte Medale di Rancio e Laorca. 

La tradizionale gara a cronometro, prevede iscrizioni e partenze, dalle 8 alle 10, in via Quarto e traguardo posizionato come sempre al rifugio Piazza. Una sfida tutta d’un fiato che si snoda lungo il tradizionale sentiero che da Rancio si inerpica fino a raggiungere la cappelletta e quindi il traguardo posizionato al Rifugio Piazza.

Nicola Golinelli all’arrivo nel 2012 quando fissò il nuovo record di gara sul mostruoso tempo di 17 minuti e 15 secondi

 

2 chilometri e 350 metri di percorso per un dislivello di circa 400 metri e un solo record da battere quello detenuto dal  “padrone di casa” Nicola Golinelli che nel 2012 fermo le lancette del cronometro sul tempo straordinario di 17 minuti e 15 secondi.

Un obiettivo davvero arduo, ma sicuramente ci sarà chi non si risparmierà per cercare di abbassare ulteriormente il crono di Golinelli e fissare un nuovo tempo da battere.

Come sempre, al termine della gara, presso la chiesetta del San Martino verrà celebrata la messa (ore 11), quindi aperitivo offerto dagli Alpini e poi si proseguirà con la consueta “Festa in Baita”.