Fis Junior a Santa, bene lo SC Lecco: Baruffaldi 1° nel Gigante, Ferrari 3^

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Baruffaldi

SANTA CATERINA – Doppio appuntamento, sabato 16 e domenica 17, sia maschile che femminile, sulle nevi di Santa Caterina con due Slalom Giganti validi come Fis Junior. Buone le performance dei portacolori dello Sci Club Lecco con Davide Baruffaldi e Sara Ferrari su tutti, che colgono rispettivamente un primo e un terzo posto.

Partendo dalle gare in programma sabato, al femminile davvero ottima la prova di Sara Ferrari che con il tempo di 2’09”87 sale sul terzo gradino del podio. Grande prestazione anche per Giulia Ghislandi che chiude in 6^ posizione. Gara vinta, per la cronaca, da Marika Mascherona (2’08”70).
Nella gara maschile, il migliore dei lecchesi è Pietro Gorla che taglia il traguardo in 27^ posizione, quindi Alessandro Triches è 32°. Giornata no per tutti gli altri: Riccardo Bianco, Matteo Taborelli, Lorenzo Ciolina e Federico Pelizzari, tutti fiori anzi tempo. Niente gara invece per Aiace Smaldore nella lista dei partenti e Davide Baruffaldi assente.

Nella gara di domenica, altra buona prova di Sara Ferrari che coglie un sesto posto con il crono di 2’00”21, quindi Giulia Ghislandi 17^ e Corinna Bertazzoni 40^.
Nella gara maschile a dettare legge è Davide Baruffaldi che stoppa il crono sul tempo di 1’55”33: nessuno meglio di lui. A seguire Ciolina 26, Pelizzari 29, Gorla 38, Bianco 40, Triches 41, Smaldore 47 e Taborelli 55.