Picco Lecco batte Peschiera al tie-break e aggancia il quinto posto

Tempo di lettura: 2 minuti
orocash picco lecco febbraio 2026

Successo 3-2 al Bione dopo oltre due ore e mezza di gioco: decisivo il 15-13 nel quinto set

Coach Belloni: “Alti e bassi, ma le ragazze ci hanno creduto”

LECCO – La Orocash Picco Lecco torna al successo davanti al pubblico del Bione e lo fa al termine di una sfida intensa contro Ortig Area Sport Peschiera, superata 3-2 (26-28, 25-23, 19-25, 25-21, 15-13) dopo oltre due ore e mezza di gioco. Un risultato che consente alle biancorosse di agganciare proprio Peschiera al quinto posto in classifica.

La gara è stata caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Dopo il primo set perso ai vantaggi (26-28), Lecco ha reagito pareggiando i conti nel secondo (25-23), prima di cedere il terzo parziale (19-25). Nel quarto set le padrone di casa hanno ristabilito l’equilibrio (25-21), rimandando ogni verdetto al tie-break, chiuso 15-13 con determinazione.

orocash picco lecco febbraio 2026

Nei momenti decisivi sono emerse le certezze di Frigerio e Ghezzi, mentre Cantamessi ha garantito solidità e continuità. Determinante anche la prova di Arianna Lancini, capitano delle biancorosse, che al termine dell’incontro ha commentato: “Arrivavamo da un periodo difficile, ma dovevamo risorgere. Nonostante le difficoltà della partita ci siamo riuscite e sono molto fiera della squadra. Era un successo che ci mancava”.

Soddisfatto il coach Federico Belloni: “Partita al cardiopalma e vittoria 15-13 al tie break. Come ogni gara terminata al quinto abbiamo vissuto continui alti e bassi. Brave le ragazze che non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine”.

Buono anche l’impatto del nuovo acquisto Valentina Rolando, protagonista nel momento più delicato del match: “Mi trovo bene, squadra inclusiva e accogliente. Hanno fatto la differenza al quinto set”.

La Orocash Picco Lecco ritrova così fiducia ed entusiasmo e si riporta in piena corsa nella parte alta della classifica.