Lecco, vittoria tranquilla a San Bonifacio: 2-0

Tempo di lettura: 2 minuti

SAN BONIFACIO – Giocare contro chi sta dietro in classifica ha sempre nascosto insidie per il Lecco. Non a San Bonifacio, dove i blucelesti hanno trovato un avversario quasi rassegnato e poco incline a lottare. La facile vittoria per 2-0 non basta ai blucelesti per brindare alla salvezza matematica, ma manca un solo punto da conquistare nelle 3 giornate mancanti. Ergo, il Lecco può stare ormai tranquillo.
La partenza bluceleste è promettente: Guobadia ha subito l’occasione per sbloccare il risultato, ma conclude in braccio a Lamberti da ottima posizione. Il vantaggio arriva comunque precoce al 14′: Mauri raccoglie un traversone e lo trasforma in un gol di sinistro per lui semplice semplice. Senza difficoltà è anche il resto del primo tempo, che si chiude con un mancato raddoppio bluceleste e una Sambonifacese comprensibilmente ultima in classifica.
Nessuno si stupisce, quindi, che il Lecco riesca a mantenere il proprio vantaggio fino allo scadere senza incorrere in pericoli. Stupisce, piuttosto, che la squadra di Cotroneo non metta a segno fino all’89’ il gol della sicurezza, nonostante i veneti fossero in dieci per l’espulsione di Cioffi al 16′. Sprecate alcune occasioni con Romano, Capogna e Guobadia, ci pensa ancora Stefano Mauri a chiudere i conti, stavolta con un destro che Lamberti può solo vedere entrare in rete.
Sport - Sambo Lecco 13-4-2014

SAMBONIFACESE (4-3-3): Lamberti 6,5; Lallo 5,5, Noto 5, Bianchi 5,5 (31’pt Rossi 5,5), Amoruso 5,5; Marchesini 5 (1’st Boudraa 5,5), Banzato 5,5, Mbounga 6; Curti 5,5, Camilli 5,5, Cioffi 4. A disp.: Righetti, Zigiotto, Avagliano, Mera, Castagnaro, Maggio, Zanigni. All.: Andrea Poggi.

LECCO (4-4-2): Frattini 6; Redaelli 6, Bergamini 6, Tignonsini 6, Bugno 6; Guobadia 6, Romeo 6 (38’st Galli ng), Gritti 6, Mauri 7; Capogna 6, Rigamonti 6 (26’st Romano 6). A disp.: De Toni, Radaelli, Aldegani, Martinelli, Quaranta,  Cardinio, Rota. All. Rocco Cotroneo.

ARBITRO: Ireneo Vidali di Pordenone.
Assistenti: Antonello e Zampese (Bassano)
RETI: Mauri (L) al 14’pt

NOTE: Ammoniti Bianchi (S), Gritti (L). Espluso Cioffi (S) per doppia ammonizione al 16’st. Angoli: 2-8. Spettatori: 300 circa.

 

Advertisement