Basket. Cheickh Niang impressiona gli scout USA

Tempo di lettura: < 1 minuti
Trento Cheickh Niang
Cheickh Niang

Grandi prestazioni al Basketball Without Borders

Impressionato pure il giornalista Jonathan Givony

MANDELLO DEL LARIO – Cheickh Niang è un predestinato, questo è quello che pensavano i tifosi italiani dopo averlo visto esordire a 17 anni nelle final eight di Coppa Italia. Se il minutaggio dell’ultimo periodo è stato un po’ ondivago all’Aquila Trento, le azioni della guardia mandellese sono in rapida salita per quanto riguarda gli scout oltreoceano.

Niang è stato convocato al Basketball without Borders e sembra abbia destato una grandissima impressione negli scout NBA e NCAA, sia a livello fisico che si potenziale. A confermare il tutto ci ha pensato Jonathan Givony di ESPN, uno dei massimi esperti americani nella valutazione del potenziale dei futuri giocatori, come dimostrato nel tweet condiviso.

Per quanto riguarda le qualità fisiche, Niang è stato misurato quasi 6 piedi e 6, ossia circa 197 cm. La lunghezza delle braccia non è particolarmente impressionante – “solo” 205 cm – ma le dimensioni delle mani sono tra le più grandi tra i quaranta partecipanti e anche il cosiddetto “max vertical” è stato da circoletto rosso: il suo 36’75 è stato superato solo dal 39.75’’ di Obinna Ekufu.