Robbiate. Arbitri di calcio in campo, ma per giocare

Tempo di lettura: 2 minuti

ROBBIATE – Sabato 22 giugno presso il Centro Sportivo di Robbiate si è tenuto il “Trofeo A.I.A. sezione di Lecco Quadrangolare di Calcio a 11”. Alla manifestazione sono intervenute le sezioni arbitri di Milano, Monza, Seregno oltre che dell’ospitante Lecco che si sono sfidate in un torneo di calcio, abbandonando per una volta cartellini e fischietto. Nella gara inaugurale tra Lecco e Seregno, terminata al termine dei tempi regolamentari a reti inviolate, si è vista la sezione di Lecco imporsi sulla sfidante dopo i calci di rigore.

Nella seconda gara la sezione di Monza ha battuto Milano con un netto 2-­‐0. Nel pomeriggio si sono poi svolte le finali. Nel terzo quarto posto Seregno si è imposta su Milano per 2-­‐0. Nella finalissima la sezione di Lecco ha sfiorato di poco la vittoria e si è dovuta arrendere a Monza che ha chiuso con un 2-­‐1 l’incontro nei minuti finali della gara.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuta anche l’assessore ai servizi sociali del Comune di Robbiate Dozio Eleonora, oltre al presidente della sezione di Lecco Alfonso Modica e al membro dell’Organo Tecnico Sezionale Giovanni Valeriano. Molto soddisfatte le sezioni partecipanti, soprattutto per l’eccellente organizzazione messa in atto dalla sezione di Lecco. Soddisfatto anche Nicolò Invernizzi, portiere e capitano della squadra della sezione di Lecco, che, nonostante la sconfitta giunta allo scadere, gioisce per il secondo posto raggiunto e per la compattezza della squadra.