E’ ormai alle porte quella che sarà una settimana appassionante da vivere e gustarsi minuto per minuto. Tutto pronto in casa bluceleste (As Lecco Calcio a 5) per la “settimana europea” che avrà inizio nella prima mattinata di martedì 13 settembre quando è prevista la partenza per Barcellona.
Una due giorni spagnola condita da eventi sicuramente di portata “storica” per la società del presidente Giacchetti. Il primo giorno, nell’ambito del programma di allenamenti previsti, all’interno del prestigioso Palablaugrana (adiacente al Camp Nou), è prevista un’amichevole tra i ragazzi di Mister Magalhaes e la squadra campione di Spagna allenata da Mister Marc Carmona. In serata l’intera compagnia bluceleste sarà allo stadio per assistere alla gara di Champions League tra Barcellona e Milan. Il giorno dopo, prima mattinata libera per prepararsi all’altrettanto “gustoso” secondo evento previsto nella giornata di mercoledì 14 quando, in tarda mattinata, ci sarà il trasferimento nella vicina città di Montcada dove, alle 14,30, andrà in scena un’altra amichevole di lusso contro la locale formazione C.f.s Montcada che milita nel campionato spagnolo di Serie B.
Farà parte della spedizione anche il delegato provinciale Figc Giovanni Colombo invitato per l’occasione dalla società bluceleste. Dirigenti e giocatori alloggeranno presso il Senator Barcelona spa Hotel(www.hotelsenatorbarcelona.com).
Al ritorno, gli allenamenti delle giornate di giovedì e venerdì, che finalmente si svolgeranno all’interno di un rinnovato e bellissimo Palarogeno, faranno da preparazione a quella che è ormai senza dubbio la giornata piu’ importante per tutta la società del Lecco calcio a 5, per la quale è stata invitata la società del Lugano calcio a 5 militante nel campionato Nazionale di Seria A svizzero, e cioè il Memorial Giuseppe Vassena, indimenticato ed indimenticabile dirigente scomparso lo scorso anno, evento in programma domenica 18 Settembre dalle ore 14.30. Preludio all’incontro contro gli elvetici, al mattino con inizio alle 10.30, sempre al Palarogeno, i ragazzi di mister Gilardi calcheranno per la prima volta il Palarogeno confrontandosi con i pari età del Rho e del Boys Bellinzago.
(Foto tratta dal sito ilcalcioa5.com)