Serie D. La Casatese-Merate vola al secondo posto

Tempo di lettura: 2 minuti
Casatese-Merate 25/26

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Commisso

Decide la gara il gol di Mecca al 55′

MERATE – Colpaccio interno per la Casatese-Merate che approffita della sconfitta casalinga del Chievo Verona contro la Caratese per scavalcare proprio i veneti al secondo posto in classifica a quota 41 punti. La capolista è lontana dieci lunghezze ma il campionato è ancora lungo e settimana prossima c’è lo scontro diretto con la Folgore per provare ad accorciare le distanze.

Nel pomeriggio di Casatenovo, i ragazzi di Commisso hanno vinto contro la Real Calepina grazie al gol al 55′ di Brian Mecca. Un primo tempo con poche azioni da una parte e dall’altra ma con più possesso palla da parte dei lecchesi.

Il match si accende nella ripresa con un bella azione corale dei padroni di casa al 55′: discesa di Pozzoli sulla destra cross in mezzo per Mecca che, tagliando dalla sinistra verso il centro, è bravo a battere Moretta. Nel finale la Calepina prova ad agguantare il pareggio con delle mischie in area ma la difesa della Casatese si chiude bene.

Il team manager, Danilo Didoni commenta la gara odierna: “Siamo tornati a vincere in casa su un campo pesante che non ci aiuta nel nostro gioco veloce. Abbiamo rischiato poco o nulla e gestito bene il possesso palla dopo il gol. Siamo contenti di essere al secondo posto, adesso tocca a noi giocarcela contro la Folgore settimana prossima. Sicuro non andremo la a fare barricate ma proveremo ad usare bene le nostre carte”.

Classifica

Folgore Caratese 51
Casatese-Merate 41
Chievo Verona 40
Milan Futuro 38
Calcio Brusaporto 38
Villa Valle 37
Leon 36
Caldiero Terme 35
Virtus Ciserano Bergamo 35
Castellanzese 32
Scanzorosciate 32
Oltrepò FBC 31
Real Calepina 30
Breno 28
Varesina 22
Pavia Calcio 20
Nuova Sondrio 19
Vogherese 12