LECCO – Abolizione e restituzione dell’IMU, riforma della Costituzione, riduzione delle tasse e della spesa pubblica: il Pdl Lecco presenta i punti cardine del programma elettorale che il partito ha lanciato sul piano nazionale e ribaditi in tre manifesti, presto affissi per le strade di tutto il territorio provinciale.
A presentarli è l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, commissaria del Pdl lecchese, accompagnata dall’on. Raffaello Vignali:
“Sappiamo bene come per ripartire le imprese e l’economia sia necessario mettere liquidità nelle tasche degli italiani; quanti amici si sono giocati la tredicesima lo scorso Natale per l’IMU e quanto è costato ai pensionati. Per questo decreteremo la restituzione dell’IMU pagata nel 2012 e la sua abolizione entro un mese dall’insediamento del nostro Governo” ha spiegato l’on. Brambilla.
La riduzione dei costi della Pubblica Amministrazione è definito dall’on. Brambilla come “un tema fondamentale e che si affronterà partendo dal dimezzamento delle poltrone dal Governo centrale al più piccolo dei comuni, dal dimezzare le retribuzioni e certamente dall’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti”.
Tra il materiale elettorale anche un depliant i provvedimenti varati dai Governi Berlusconi negli ultimi dieci anni: “Crediamo sia necessario dimostrare ai cittadini che le promesse che sono state fatte dal Pdl e personalmente dal presidente Berlusconi sono sempre state praticamente rispettate e vogliamo che la gente lo sappia. Lo stesso governo uscente di cui anch’io ho avuto l’onore di essere parte, ha rispettato l’80% delle promesse strette nei suoi contratti e programmi. Non siamo riusciti a fare tutto per una ragione semplice: quando si ha degli alleati è un continuo negoziare con loro e se va bene si rallenta, se va male ci si blocca; inoltre abbiamo affrontato anche la scissione dal cofondatore che ci ha portato dalla più grande maggioranza della storia della repubblica ad una situazione veramente difficile”.
L’on. Brambilla ha inoltre annunciato la squadra che si occuperà della campagna elettorale del Pdl Lecco: Laura Colombo, responsabile elettorale generale, Silvia Ghezzi, responsabile difensore del voto, Mario Magni, responsabile eventi ed iniziative, Igor Brumana, responsabile gazebo e banchetti, Carlo Pelucchi, responsabile materiali, Davide Bergna, responsabile rapporti con le associazioni locali.