Calolziocorte premia i suoi studenti, festa in biblioteca

Tempo di lettura: < 1 minuto

pergamenaCALOLZIO – Una mattina ricca di eventi quella di domenica 15 dicembre, presso la Biblioteca “C. Cittadini” di Calolziocorte.

Alle ore 10.30 avverrà la consegna delle Doti Merito Regione Lombardia agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Calolziocorte; inoltre verrà consegnato un attestato agli alunni che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2012/2013, agli esami di licenza scuola secondaria di primo grado una valutazione finale pari a 9 o 10

Contemporaneamente l’Amministrazione comunale ringrazierà la ditta Ausm spa per il generoso finanziamento relativo al progetto “A come ambiente – la biblioteca verde” che ha permesso la realizzazione di importanti interventi finalizzati alla diffusione di corrette pratiche ecologiche ed ha consentito un significativo incremento del patrimonio documentario della biblioteca.

Nella stessa occasione la pittrice Miriam Ravasio donerà alla biblioteca la sua opera dal titolo “Beatrice d’Italia”, una lastra di plexiglass retro dipinta con colori acrilici su cui sono composti tre cerchi di garza dipinti ad olio. L’opera si ispira all’incontro di Dante con Beatrice esprimendolo attraverso la successione di luce e colori: i bianchi dell’aurora, il verde del manto naturale e il rosso della rosa.