LECCO – Galati spinge il Lecco in una palude: dal settore giovanile alla prima squadra le trattative ristagnano in un limbo di incertezza.
Annunciato un accordo per la gestione del settore giovanile, che avrebbe dovuto essere guidato dall’ex allenatore bluceleste Giuseppe Butti, il giorno dopo le informazioni iniziano ad essere discordanti: Butti dichiara di uscire di scena, Galati, al contrario, ne conferma la presenza.
“Pensavo fosse stato raggiunto un accordo con la cordata per il progetto di cui Butti avrebbe fatto sicuramente parte – si giustifica Galati – invece ora mi sono arrivate altre voci…di conseguenza al momento non so cosa dire. Rimandiamo le comunicazioni a domani o dopo, quando avrò avuto il tempo di chiarire il tutto”.
Butti dal canto suo, la propria posizione l’aveva già chiarita: “Non sarò io alla guida del settore giovanile, a breve partirà la mia scuola calcio, mi dedicherò a questo progetto”.
Il vento dell’incertezza soffia forte anche sulla prima squadra. Davide Castagna è tra i nomi che mister Cotroneo ha indicato per l’esclusione dalla rosa per il prossimo campionato, circa la posizione degli altri giocatori, invece, per il momento nulla è dato sapere.
“E’ tutto in stand-by – spiega Galati – sia per il settore giovanile che per la prima squadra. Riguardo la scelta tecnica di non confermare Davide Castagna posso dire che ci siamo attenuti al volere di mister Cotroneo, che aveva optato per escludere il bomber dalla rosa. Per quanto concerne gli altri giocatori, invece, ci sono trattative in corso e vi informeremo a tempo debito tramite comunicati stampa”.
Situazione di stallo anche per quanto riguarda il pagamento degli stipendi arretrati ai giocatori: “Nessuna novità nemmeno per i pagamenti – afferma il presidente – bisogna aspettare”.
Si attendono novità dunque. Con la speranza di non vedere la Calcio Lecco restare arenata a lungo nelle sabbie mobili.