LECCO – Torna il dialogo tra la ditta incaricata dei lavori per la nuova Lecco Bergamo e l’ente Provincia, a qualche settimana dalla crisi che si era aperta con l’azienda.
Mercoledì il neo presidente di Villa Locatelli, Flavio Polano, insieme al Consigliere provinciale Rocco Cardamone e ai dirigenti provinciali, ha incontrato i rappresentanti del Gruppo Claudio Salini, per fare il punto della situazione sull’andamento dei lavori dell’opera.
A inizio ottobre il gruppo aveva infatti “sbottato” contro la Provincia e in una nota stampa aveva denunciato di non essere “stata assolutamente posta nelle condizioni di operare e dispiegare tutta la sua organizzazione” tanto da minacciare il recesso dal contratto e lo stop ai lavori.
Ieri la ditta ha presentato alla Provincia uno studio di fattibilità, che tiene conto degli interventi già effettuati e di soluzioni tecnico-economiche in grado di affrontare e risolvere alcune difficoltà tecniche incontrate in corso d’opera, proponendo conseguenti modifiche al progetto originario.
L’Amministrazione provinciale si è riservata il tempo necessario per effettuare le valutazioni di tipo tecnico ed economico relative a questa nuova proposta. Le parti si incontreranno nuovamente nella prima settimana di dicembre.