CALOLZIO – Aveva fatto ritorno a casa trovando la porta aperta e vedendo la propria auto allontanarsi con a bordo tre sconosciuti: è accaduto ad un calolziese, residente in via Santi Cosma e Damiano, che ha fatto l’amara scoperta intorno alle 18.30 di mercoledì, mentre rincasava.
Dalla sua abitazione erano spariti alcuni preziosi, 100 euro in contanti e le chiavi dell’automobile sulla quale i ladri stavano fuggendo.
E’ grazie al suo tempestivo allarme alla centrale di pronto intervento del 112 che i carabinieri sono subito intervenuti riuscendo ad arrestare uno dei malviventi.
Le pattuglie in servizio di controllo del territorio si sono concentrate in zona ed hanno rintracciato l’autovettura a Monte Marenzo, riuscendo a trarre in arresto il fuggitivo: Lleshi Vasil, 36enne albanese, individuato quale responsabile, in concorso con ignoti, di furto in abitazione. Sono tuttora in corso le indagini volte ad identificare i due complici.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.