Vercurago piange il Dottor Bolis, aveva 51 anni ed era consigliere comunale

Tempo di lettura: 2 minuti
edoardo_bolis_2
Il dottore Edoardo Bolis, deceduto a 51 anni

 

VERCURAGO – Lutto a Vercurago per la prematura scomparsa di Edoardo Bolis, classe 1963, medico di base che operava nei comune del calolziese e della Valle San Martino.

Persona stimata e di grande levatura culturale e morale, Bolis lavorava come medico Medico di Base dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e il diploma di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva II, presso l’Università degli Studi di Milano.

 

edoardo_Bolis
Edoardo Bolis, il primo da destra durante una cena con il gruppo della lista civica Ancora Insieme per Vercurago

 

Dopo essere stato Consigliere Comunale responsabile del settore “Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili” dal 2004 al 2009 già con l’allora sindaco Carlo Greppi, del quale Bolis è nipote, è stato di nuovo eletto ricoprendo la carica di Presidente della Commissione Biblioteca e in questo terzo mandato gli è stata tra le fila della lista civica Ancora Insieme per Vercurago ha assunto la delega ai servizi sociali.

“E’ un momento davvero difficile – fa sapere il sindaco Carlo Greppi – Edoardo era una persona attenta, disponibile e molto sensibile. Ha fatto molto per il nostro paese e la sua gente, poi purtroppo in questi ultimi periodi la malattia lo ha limitato, poi il crollo, i ricovero all’ospedale di Bergamo e purtroppo ieri la brutta notizia”

Attivo su più fronti, Edoardo Bolis all’occorrenza dava anche un aiuto al Polisportiva Olginate dove la figlia Elena gioca nella squadra di pallavolo.

“Bolis era una persona serie e discreta – ricorda il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – Nonostante i mille impegni, trovava anche modo e tempo di dare man forte alla nostra realtà sportiva”.

Il Dottor Bolis lascia la figlia Elena, il figlio Alessandro e la moglie Paola farina. I Funerali verranno celebrati martedì pomeriggio alle 15 a Somasca, mentre la camera mortuaria verrà allestita a partire da lunedì presso la “chiesina” della Madonna degli Orfani sempre a Somasca.