SC Lecco. Sala deluso nello Slalom di Coppa del Mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Tommaso Sala azione  460x314SANTA CATERINA – Un’uscita nello Slalom di Coppa del Mondo di mercoledì a Santa Caterina che non è per nulla piaciuta a Tommaso Sala. 

A confermare il suo malumore è l’allenatore Pier Francesco Dei Cas che spiega: “Tommy si è detto deluso per la prestazione nella quale riponeva ben altre speranze, soprattutto dopo il buon risultato di settimana scorsa in Coppa Europa nel doppio appuntamento in Val Cenis dove, nella prima gara aveva ottenuto un ottimo 8° posto e, nella seconda, pur essendo uscito, era stato autore di una bella gara chiudendo la prima manche in 4^ posizione. E’ evidente che l’uscita di ieri in Coppa del Mondo ha sortito un effetto negativo maggiore sull’umore di Sala”.

Riavvolgendo il nastro, Tommy si presentato al cancelletto di partenza con il pettorale numero 67, da subito non è riuscito a prendere il ritmo giusto, poi c’è stato qualche errore nelle prime porte che ha complicato le cose fino all’errore fatale che lo ha escluso dai giochi.

“Sono cose che capitano – commenta Dei Cas – in Coppa del Mondo è vero che l’adrenalina da un lato è maggiore e ti carica, ma è altrettanto vero che la tensione aumenta. Quello che possiamo dire è che Tommy ha dimostrato di poter ambire ad un podio in Coppa Europa e di poter giocarsela benissimo in Coppa del Mondo. Per lui c’è sicuramente tempo e altre occasioni per riscattarsi”.

Prossimo appuntamento di nuovo in Coppa Europa con il Gigante di Folgaria dove ci sarà anche Michelangelo Tentori, quest’ultimo impegnato poi in Austria in due Super G sempre di Coppa Europa. Sala sarà invece impegnato in 2 Slalom sempre di Coppa Europa sulle nevi di Zell Am See in Austria.