MANDELLO – “La Delegazione di Nasaud, cittadina gemellata da otto anni con Mandello del Lario ha espresso piena soddisfazione per la calorosa accoglienza e assistenza ricevuta durante i quattro giorni di visite, sottolineando che abbiamo imparato l’uno dall’altro durante questi 8 anni di amicizia”. Osvaldo Castagna, presidente del Comitato Gemellaggi, commenta così la visita conclusa nei giorni scorsi a Mandello dalla rappresentanza rumena.
La delegazione composta da sei persone impegnate professionalmente e socialmente nel settore del Turismo, dell’imprenditoria e della pubblica Amministrazione ha ringraziato il sindaco Riccardo Fasoli che ha incontrato durante l’incontro ufficiale in Sala Consiliare e partecipato a varie occasioni in questi giorni.
“Il programma redatto ha portato i gemelli nelle località turisticamente e geograficamente visitati dagli stranieri che giungono nelle nostre zone – prosegue Castagna – Inoltre non sono mancate le visite culturali, sociali e imprenditoriali. Ringraziamo tutte le associazioni per la loro disponibilità nelle varie visite, iniziando dal Museo Villa Gerosa ai Piani Resinelli, il mondo del volontariato che ha suscitato molto interesse nella Delegazione, con il Soccorso degli Alpini , la Polisportiva, la Lega Navale, la Project Rock School, la Chiesa di San Giorgio, finendo con la visita alla Cemb e la Cooperativa Incontro per persone diversamente abili”.
“Un incontro – ha concluso Castagna – che ci ha regalato una bella esperienza, un’occasione di crescita e arricchimento culturale per entrambi che ci permetterà di proseguire un cammino congiunto nell’ambito della Comunità Europea”. Nessun accenno da parte di Castagna rispetto alla visita al sito del futuro svincolo di Maggiana e alle polemiche che ne sono scaturite (vedi articolo) ma “un ringraziamento – conclude il presidente – a tutto il comitato per il lavoro svolto”.