Successo di pubblico per la due giorni all’insegna della grande musica classica internazionale
“E’ stato un duro lavoro di organizzazione ma ne è valsa veramente la pena, un’emozione impagabile”
CALOLZIOCORTE – Due giornate intense all’insegna della musica classica di alto livello internazionale. La famosa musicista Katerina Suroveca e il Maestro Andrea Cantù, direttore artistico dell’evento, hanno incantato una sala gremita. Grazie alla collaborazione della Fondazione Monastero del Lavello lo strepitoso concerto si è svolto in una splendida cornice.
Ad aprire l’evento del Festival Pianistico Internazionale Larius, Roberto Monteleone presidente della Fondazione, che ha espresso la propria soddisfazione alla presenza delle altre autorità, a partire dal Consigliere Provinciale Carlo Malugani, dal Vicesindaco di Calolzio Aldo Valsecchi, al prof. Saul Casalone che ha portato il saluto e il plauso all’iniziativa da parte del Provveditore agli Studi Adamo Castelnuovo.
Entusiasti il presidente Roberto Monteleone e il Maestro Andrea Cantù: “E’ stato un duro lavoro di organizzazione ma ne è valsa veramente la pena, un’emozione impagabile”. “Un ringraziamento particolare va al Maestro Cantù quale direttore artistico per la grande professionalità e concretezza” ha aggiunto Roberto Monteleone.
Ai concerti sono seguite due visite guidate al fortepiano di Giuseppe Gabetti (compositore della marcia reale Italiana, primo Inno Nazionale), un’anteprima mondiale che ha sorpreso i visitatori con altre emozioni. Ad illustrare il percorso lo storico Gianfranco Scotti.
Ora il Festival Larius proseguirà con le tre tappe a Villa Carcano di Mandello
- Domenica 5 maggio presso Villa Carcano (Mandello)
Ore 17.30: concerto. Pianoforte: Irene Ninno
Musiche di Beethoven, Schumann
- Domenica 12 maggio presso Villa Carcano (Mandello del Lario)
Ore 17.30: concerto. Pianoforte: Michele D’Ascenzo
Musiche di Beethoven, Rautavaara, Chopin - Domenica 19 maggio presso Villa Carcano (Mandello del Lario)
Ore 17.30: concerto. Pianoforte: Artem Yasinski
Musiche di C. Ph. E. Bach, Beethoven, Prokofieff, improvvisazioni
Maggiori informazioni su www.canticidiliberta.com. Ingresso con offerta libera.