Ciclismo, UC Costamasnaga: vittoria del Meeting Nazionale di società per giovanissimi

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la prima società in Italia ad aver vinto sei titoli nazionali giovanissimi

Le competizioni si sono svolte su due giornate. Venerdì con le prove di abilità per tutte le categorie e specialità, sabato invece per le gare di strada e fuoristrada

TARVISIO (UD) – I ragazzi dell’UC Costamasnaga conquistano il trofeo della 36^ edizione del Meeting Nazionale di società per giovanissimi. Dopo Alba 2016, Porto Sant’Elpidio 2017, Andalo 2018, Conegliano 2022 e Montesilvano 2023, arriva la vittoria anche a Tarvisio 2024. La prima società in Italia ad aver vinto sei titoli nazionali giovanissimi. A far da cornice a questa vittoria sono stati gli atleti, il Presidente, il Direttore Sportivo, gli accompagnatori e i genitori.

Le competizioni si sono svolte su due giornate. Venerdì con le prove di abilità per tutte le categorie e specialità, sabato invece per le gare di strada e fuoristrada. Nelle prove di abilità sono state Casiraghi Carolina nei G4F a conquistare la seconda posizione e Arianna Pietrella a raggiungere il podio con la terza piazza in G6F.

Nelle gare su strada questi i piazzamenti che hanno consentito di guadagnare punti per la classifica generale: G1M 9° Moreno Petrella, G1M 10° Grigolin Lorenzo, G2M 5° Gansca Simon, G4M 9° Mattia Cariotti, G5F 4° Elisa Sanna, G5M 3° Riccardo Sala, G6M 9° Davide Panzeri.

Nelle gare fuoristrada sono invece giunti questi piazzamenti anch’essi molto importanti per la conquista del titolo: G2M 4° Luca Farina, G3F 6° Ludovica Bombana, G3M 4° Deriu Riccardo, 6° Terranova Giorgio, G3M 6° Busacca Mattia, G4F 4° Sofia Tedesco, G4M 4° Gianola Michele, G4M 3° Gansca Tobias, G5M 6° Alessio Sironi, G6M 3° Terranova Mattia, G6M 10° Mambretti Michele, G6M 3° Lamacchia Nicolas, G6M 7° Taglini Malik.