Confindustria: incontro Serbia-Lombardia

Tempo di lettura: 2 minuti

Fa tappa a Lecco il 7 luglio presso la sede di Confindustria, con l’incontro che si terrà in Via Caprera a partire dalle ore 10.30, la settimana “SERBIA–LOMBARDIA” organizzata nell’ambito del progetto promozionale lombardo: “SERBIA: la sfida lombarda per competere”, promosso da Confindustria Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Ice.

Il progetto, che è pensato in particolare per i settori meccanica/subfornitura ed infrastrutture, ma potrà anche coinvolgere aziende di altri settori, non si propone solo di far conoscere le caratteristiche e le potenzialità del mercato serbo, ma è anche promotore di incontri mirati fra le imprese lombarde con potenziali partners serbi.

L’appuntamento in programma in Confindustria Lecco infatti, dopo interventi che illustreranno fra gli altri gli aspetti di tipo macro-economico e quelli legislativi, consentirà alle aziende di incontrare individualmente i relatori in modo mirato sulla base degli interessi specifici segnalati al momento dell’adesione. In questo modo, l’evento sarà premessa agli incontri d’affari veri e propri che avranno luogo a Milano nel mese di settembre.

Articolato il programma della giornata aperta alle 10.30 dall’intervento del Direttore di Confindustria Lecco, Giulio Sirtori che precederà la presentazione del progetto a cura di Ruggero Berti – Confindustria Lombardia, Anna Paola di CamilloRegione Lombardia, Giancarlo LamioICE Milano.

A seguire, sono in scaletta gli interventi di Massimo Metilli Agenzia per la Russia sul tema “Macro-economia Serba, percezioni dal mercato”, di Stefano Caprioli – Aliquo Consulting Serbia sul tema “Serbia: incentivi agli investimenti”, di Michele Maria Rossini – Aliquo Consulting Serbia sul tema “Serbia: aspetti legislativi locali” e di Monica Gheser – UniCredit S.p.A. sul tema “UniCredit: esperienza e servizi in Serbia”.

Alle ore 13.30 prenderanno invece il via gli incontri individuali con i relatori.

La Serbia è un mercato che offre molte potenzialità, anche in ragione del fatto che rappresenta una porta per tutta l’area russa, e questo progetto ben coniuga l’aspetto informativo con quello già operativo degli incontri di settembre – afferma il Direttore di Confindustria Lecco Giulio Sirtori. Per questo ci è sembrato importante proporre a Lecco una delle tappe di presentazione del progetto alla quale, fra l’altro, sono stati invitati anche gli imprenditori delle sedi confindustriali di Como, Monza e Brianza e Sondrio”.