I giovani del Pd invitano la cittadinanza a riflettere sul “fenomeno leghista”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Serata di approndimento a cura dei Giovani Democratici della provincia di Lecco, venerdì 17, alle 21, alla Festa Democratica di Rancio (Circolo Libero Pensiero Lecco).

“A un anno di Amministrazione Brivio (PD) nel Comune di Lecco espugnato alla Lega, dopo il recente esito positivo per il centrosinistra alle elezioni amministrative nella provincia di Lecco e nelle principali città italiane, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia – spiegano gli organizzatori –  i Giovani Democratici invitano tutta la cittadinanza, e non solo i giovani, a una serata di riflessione sul fenomeno leghista. I quesiti ai quali cercheremo di rispondere sono: La Lega ha tentato di conquistare anche i territori “rossi” dell’Italia? Chi è il popolo della Lega? E’ vero che anche le persone che si reputano di sinistra hanno votato la Lega?”.

Queste alcune delle domande alle quali il gruppo dei Giovani Democratici, guidato dal segretario Giacomo Gilardi, cercherà di dare risposta. Durante la serata verrà inoltre proiettato il film documentario “Occupiamo l’Emilia” di Officine Tolau al quale seguirà l’incontro due degli autori: Stefano Aurighi e Davide Lombardi.