800 lecchesi a Milano per il “Buon curato”

Tempo di lettura: 2 minuti

Per 800 cittadini, molti dei quali residenti nel quartiere di Chiuso, è giunto il momento tanto atteso. Domani infatti, domenica 26 giugno, in Piazza Duomo a Milano avrà luogo la cerimonia di beatificazione del “Buon Curato” di Chiuso: don Serafino Morazzone.

Ben 12 i pullman che partiranno da Lecco carichi di fedeli che raggiungeranno il Duomo di Milano. La maggior parte di essi, (8 su 12 per la precisione) partiranno dalla Comunità Pastorale di Maggianico-Chiuso, e due dei quali accenderanno i motori alle 6.30 portando a Milano chierichetti, cantori e tutti coloro che sono coinvolti direttamente nella Cerimonia.

Gli altri pullman partiranno da Chiuso, presso la statua di Don Serafino e da Maggianico, presso la piazza della Chiesa e da Via Parini.

Saranno presenti diversi Sacerdoti della città, una delegazione del Comune di Lecco capitanata dal sindaco Virginio Brivio che porterà il Gonfalone della Città e alcuni rappresentanti della Provincia tra cui Ercole Marelli, presidente del Consiglio Provinciale.

La Cerimonia avrà inizio alle 10, ma l’accesso alla piazza del Duomo sarà consentito solo per le persone munite di Pass e potrà avvenire fino alle 9.30.

La Cerimonia verrà trasmessa da Rai 1 e a mezzogiorno è previsto un collegamento con San Pietro in cui il Papa Benedetto XVI saluterà i nuovi Beati.