Abbadia. “Un, dos, Cres”, giochi e laboratori nel segno della musica

Tempo di lettura: 2 minuti

ABBADIA LARIANA – Ad Abbadia Lariana si è svolta la festa di chiusura dell’“Un, dos, Cres 2017”. Come ogni anno l’ amministrazione comunale ha organizzato – in collaborazione con la Cooperativa Sineresi – l’intrattenimento estivo per ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni per cinque settimane, da fine giugno a tutto il mese di luglio.

Grande successo di partecipanti e considerevole il gradimento per le attività svolte.

Quest’anno l’argomento portante del Cres è stata la musica, protagonista di giochi, laboratori e attività.

I ragazzi delle medie hanno creato anche un video musicale. Non è mancata neppure la parodia di “X- Factor”, con tanto di giudici ed esibizioni da parte di tutti i partecipanti.

Tra le varie attività pure due mattinate dedicate al parkour con un esperto, gite in piscina e un po’ di compiti delle vacanze.

Durante la festa di chiusura sono stati proiettati i video delle varie attività, mentre un complesso di suonatori di bongo ha rallegrato la serata, resa ghiotta dalle leccornie portate dai genitori.

“Un grande ringraziamento – afferma l’assessore Laura Mandelli – va alle famiglie, ai bambini e al fantastico gruppo di educatori, dunque a Francesca Gaddi (coordinatrice), Antonio Angotti, Anna Di Nardo, Marta Galli e Alessandra Lafranconi, supportati dall’ aiuto fondamentale dei due “super” volontari Elisa Cirillo e Donna Ebrima”.

L’assessore aggiunge: “Concluderei con questo pensiero che un portavoce dei ragazzi ha proposto presentando la serata e cioè che “ognuno di noi è una bellissima nota musicale che, unendosi a tutte le altre, può creare una meravigliosa melodia”. E naturalmente, fin d’ora, arrivederci all’ anno prossimo”.