Agenti della Locale e Forestale a lezione di difesa personale

Tempo di lettura: < 1 minuto

IMG-20160510-WA0000
LECCO – La formazione degli agenti non passa in secondo piano al Comando della Polizia Locale di Lecco che in questi giorni ha predisposto per i propri uomini un corso di difesa personale al quale hanno partecipato anche gli agenti del Corpo Forestale dello Stato.

I corsi sono stati tenuti dal Maestro Fijlkam, Giorgio Gelpi, coadiuvato dall’agente della Polizia Locale di Bergamo, Lorenzo Gentile.

Preparazione fisica, attività motoria in genere e finalizzata alla difesa personale, messa in atto delle tecniche di difesa e di caduta al suolo, oltre che di immobilizzazione e controllo sono state illustrate agli agenti e messe in atto nelle esercitazioni per un totale di 20 ore di lezioni.

In tutto sono stati 31 gli agenti Polizia Locale e 9 quelli della Forestale più 10 dipendenti amministrativi. Martedì, alla conclusione dei corsi, a tutti loro è stato consegnato dal comandante Franco Morizio e dal vicesindaco Bonacina, l’attestato di frequenza nel corso di una conferenza che si è tenuta nell’aula del consiglio comunale di Lecco.