Associazioni in mostra e palloncini: Mandello avvicina il Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

mostra-associazioni_Mandello_lancio-palloncini_2014 (5)MANDELLO – Oltre trenta associazioni riunite a Mandello, per iniziativa del Comune, per il tradizionale appuntamento dell’8 dicembre con la mostra che vede il volontariato per un giorno nel ruolo di protagonista.

Oltre trenta sodalizi insieme in piazza Mercato per proporre oggetti vari, addobbi, giochi, dolci e bevande e far conoscere gli scopi alla base dell’attività delle singole associazioni.

Poi, al campo sportivo comunale, centinaia di bambini a formare un grande albero di Natale, prima del sempre suggestivo lancio dei palloncini.

mostra-associazioni_Mandello_lancio-palloncini_2014 (9)Nella ricorrenza dell’Immacolata sono così andati in scena con successo due tra gli eventi più attesi tra quelli destinati ad accompagnare i mandellesi incontro al Natale e alle festività di fine anno.

In piazza Mercato avevano trovato posto gli stand di queste associazioni: Polisportiva Mandello, Gruppo Amici degli handicappati, Gamag – Gruppo amici di Maggiana, Pro loco, Gruppo missionario Zona Grigne, “Nella casa del Padre mio”, Il Cerchio tondo, Soccorso degli alpini, Società San Vincenzo de’ Paoli, “La leggera”, L’Allegra brigata”, Zampamica 2010, Emergency, Protezione civile, Cai Grigne, Archivio comunale della memoria locale, Centro di aiuto alla vita, Gruppo volontari assistenza agli anziani, Canottieri Moto Guzzi, Lega navale, “Voci vicine voci lontane”, Officina Rongio, Gal – Gruppo amici Luzzeno, Avis, Corpo musicale mandellese, Unione italiana ciechi e ipovedenti, Associazione difendere la vita con Maria, Associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete, Cooperativa Mondo equo, Operazione Mato Grosso, Gli Amici di Pappi, gruppo Alpini e Istituto Santa Giovanna Antida.

Grandi e piccoli si sono poi spostati al vicino campo sportivo comunale per il lancio dei palloncini multicolori, liberati ciascuno con appesa al filo la letterina indirizzata a Gesù bambino.

mostra-associazioni_Mandello_lancio-palloncini_2014 (52)

Il tutto sotto l’“occhio” attento di un drone, il velivolo radiocomandato utilizzato in particolare proprio per riprese video aeree, che ha immortalato appunto il momento del lancio e la successiva corsa verso il cielo dei coloratissimi palloncini.

DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA CON LE IMMAGINI DI TUTTI GLI STAND ALLESTITI ALLA MOSTRA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL LANCIO DEI PALLONCINI DAL CAMPO SPORTIVO