Cai Grigne di Mandello, premi ai fedelissimi della montagna

Tempo di lettura: 2 minuti
Mariella Gini e Noè Compagnoni, soci cinquantennali del Cai Grigne.
Mariella Gini e Noè Compagnoni, soci cinquantennali del Cai Grigne.

 

MANDELLO – Assemblea ordinaria del Cai Grigne, nella sede del sodalizio in via Riva dell’Ospizio a Mandello.

Dopo l’illustrazione e l’esame del bilancio consuntivo 2014 e del preventivo per l’anno in corso si è proceduto alla premiazione dei “fedelissimi” del Cai, con la consegna dei riconoscimenti ai soci venticinquennali e a due soci cinquantennali.

A ricevere il premio più significativo sono stati Mariella Gini e Noè Compagnoni, iscritti dal 1965.

Per i 25 anni di adesione al Cai sono stati invece premiati Adelio Amati, Marta Anselmini, Piergiovanni Appiani, Giovanni Natale Balatti, Piero Busi, Silvano Gianola, Siro Lafranconi e Luisa Sassi.

 

Il presidente del Cai Grigne, Giancarlo Pomi (primo a sinistra) con i soci venticinquennali.
Il presidente del Cai Grigne, Giancarlo Pomi (primo a sinistra), con i soci venticinquennali.

 

Nel frattempo è stato ricordato che l’attuale consiglio direttivo, presieduto da Giancarlo Pomi, si avvia alla scadenza del proprio mandato. Nell’assemblea generale di novembre i soci del Cai mandellese saranno dunque chiamati a nominare il nuovo consiglio e il nuovo presidente.

Aprile si preannuncia intanto ricco di appuntamenti, per il Cai Grigne e per i suoi soci.

Mercoledì 8, per cominciare, Duilio Costa presenterà presso la sala civica ad Abbadia Lariana (inizio alle ore 21 e ingresso libero) i suoi scatti fotografici sul tema “Aspettando il viandante”, mentre la sera successiva, giovedì 9, in sede verranno presentati i corsi della Secim 1 e della Secim 2, che saranno guidati rispettivamente da Luca Poletti e Luca Gaddi.

Domenica 19 aprile l’appuntamento sarà invece con la raviolata a Mezzedo, che riunirà anche i partecipanti proprio ai due corsi della scuola di comportamento in montagna, i quali raggiungeranno l’alpeggio seguendo due diversi percorsi: i primi da Lierna per scendere quindi a Vezio, i secondi da Era, Calivazzo e l’Alpe di Lierna, per poi tornare a Mandello dai Saioli.

E’ inoltre confermato che l’escursione Dorio-Posallo che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 25 marzo si terrà mercoledì prossimo, 1° aprile.