Calendario sexy per 9 “ex ragazze” lecchesi a favore di Italian Amala

Tempo di lettura: 2 minuti

calendario_sexy-8

LECCO – Andrea, Anita, Gabriella, Isa, Mietta, Pinuccia, Sonia, Terry e Tiziana. Si definiscono un “gruppo di ex ragazze …ntenni”, convinte che: “il fascino femminile non abbia limiti di età”. Con questa motivazione e un grandissimi spirito di iniziativa, hanno deciso di togliere (garbatamente) i veli diventando per un giorno modelle “over”.

calendario_sexy-13

Hanno posato senza veli sotto l’obiettivo di Alda Alari che ha colto le ex ragazze in una serie di scene domestiche e non. Immagini non fini a se stesse e men che meno effettuate per chissà quale scommessa perduta. Le 9 modelle “over” hanno deciso di posare per sostenere l’associazione Italian Amala Onlus (www.italian.amala.com), scatti con i quali è stato realizzato il calendario 2017.

 

“L’intento – spiegano le signore – è quello di offrire un sostegno a questa importante realtà. Lo abbiamo fatto ispirandoci al film di Nigel Cole del 2003, basato sulla storia vera di un gruppo di donne dello Yorkshire che produsse un calendario sexy con loro fotografie di nudo artistico per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia”.

calendario_sexy-12

A far scattare la scintilla, a onor del vero, è stato però lo spettacolo teatrale Calendar Girls di Tim Firth impersonato dalla nota attrice Angela Finocchiaro che riprende l’exploit di queste donne americane. Proprio assistendo a questo spettacolo una delle intraprendenti lecchesi ha pensato di riproporre l’iniziativa.

Così le 9 “ex ragazze” lecchesi hanno deciso di mettersi a loro volta in gioco per dare man forte all’associazione fondata a Lecco nel 2007 da Daniele Chiappa, che ha lo scopo di organizzare un aiuto continuo per bambini profughi tibetani ospitati nel Sos Tibetana Amala Children’s Villa del Ladakh.

calendario_sexy-18

“Il logo che riportiamo anche sul nostro calendario è un fiore di elleboro considerato in India di buon auspicio per le partorienti. Ci auguriamo che l’iniziativa sia apprezzata e ringraziamo di cuore chi ha aderito e aderirà con la propria offerta”.

8 euro il costo del calendario, acquistabile contattando Terry Colombo (339 1974465) e Anita Appiani (335 1426914).