Coscritti mandellesi del ‘76, festa sul Garda per i 40 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

coscritti_mandello_1976-5

 

MANDELLO – Una bella festa di compleanno per un traguardo significativo, ossia l’ingresso negli… anta. I coscritti di Mandello del 1976 si sono ritrovati in questo primo fine settimana di ottobre per trascorrere una “due giorni” in allegria e spensieratezza.

Per l’occasione i neoquarantenni avevano anche fatto stampare una t-shirt, indossata da tutti i coetanei che avevano aderito all’invito del comitato organizzatore a presenziare alla festa di compleanno, su cui era scritto: “Non ho 40 anni ma 18, con 22 di esperienza”.

 

coscritti_mandello_1976-4

 

Positiva, si è detto, la “due giorni”, che ha visto il gruppo dei coscritti lasciare Mandello sabato mattina destinazione Salò, sul Lago di Garda. Lì i quarantenni avevano noleggiato un piccolo battello tutto per loro, a bordo del quale hanno effettuato un breve giro sul lago prima di dirigersi verso Sirmione per la visita della cittadina e poi – sempre via lago – fare ritorno a Salò, accompagnati da allegria e buona musica.

Quindi la tappa a Lonato, località raggiunta da alcuni in auto da altri in pullmino, e l’apprezzata cena al ristorante “Il Convento”, seguita da balli e chiacchiere fino alle ore piccole.

Domenica, dopo colazione, il rientro a Mandello, per un week-end (e un’esperienza) da ricordare.

 

coscritti_mandello_1976-2

coscritti_mandello_1976-3

coscritti_mandello_1976-1

Advertisement