Meridiana: cambiano gli orari dei parcheggi

Tempo di lettura: 2 minuti

Da lunedì cambiano gli orari del parcheggio al Centro “Meridiana” , modifiche che il Comune giustifica così: “per garantire una maggiore rotazione degli utenti”.

Così, da lunedì prossimo nei parcheggi a cielo aperto (livello + 2, green) sarà istituito il parcheggio massimo consentito per 3 ore (obbligo di utilizzo del dispositivo di controllo orario) dalle 8.30 alle 20.30 di tutti i giorni feriali. Da lunedì a venerdì apertura 8.30, chiusura secondo orari del Centro Commerciale; sabato apertura alle 8, chiusura secondo orari Centro Commerciale; domenica: apertura alle 8 chiusura oalle 20. Nei parcheggi interrati (livelli –1 e –2) il parcheggio continuerà a essere senza limitazioni con i medesimi orari del parcheggio a cielo aperto. I livelli interrati non saranno disponibili nelle domeniche in cui il Centro Commerciale è chiuso.
È importante ricordare che a pochi passi dal Centro “Meridiana” si trova un nuovo parcheggio pubblico, recentemente inaugurato. In via Balicco sono infatti a disposizione di cittadini, dei residenti, dei pendolari e degli studenti 114 posti per auto e moto (non ancora aperto il piano superiore pronto all’utilizzo, che porterà il numero diposti disponibili a 400). Il parcheggio di via Balicco è aperto 24 ore su 24 per gli abbonati, mentre per tutti gli altri utenti è disponibile dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica. Il costo del parcheggio è di 1 euro all’ora. Le tariffe, che prevedono forti agevolazioni per residenti, pendolari e studenti, sono le seguenti (gli importi sono relativi all’abbonamento mensile):

Per informazioni e richieste di chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Viabilità del Comune di Lecco: tel. 0341 481.233 – 316.

Advertisement