Dervio. Gli auguri di Avis dal municipio. Consegnate 2 borse di studio

Tempo di lettura: 1 minuto

 

DERVIO – Quest’anno gli auguri di Natale in piazza del Municipio a Dervio vengono affidati ad un’innovativa illuminazione che, all’imbrunire, attraverso le luci di un potente proiettore illumina la bella facciata della biblioteca con una cascata di stelle.

L’iniziativa si deve al gruppo Avis Dervio Dorio Valvarrone: un proiettore che evidenzia la scritta dell’associazione donatori di sangue, promuovendo l’importante gesto della donazione. Il proiettore, grazie ad un contributo del Comune di Dervio, verrà riutilizzato anche in altre occasioni.

“Non è stato allestito il classico albero in piazza che avrebbe diminuito la resa della proiezione – spiega il sindaco Davide Vassena – ma la novità di queste luci serali ha raccolto molti consensi tra la gente”.

Il gruppo Avis Dervio Dorio Valvarrone è da pochi giorni presente anche su Facebook per aggiornare tutti gli avisini e simpatizzanti sulle iniziative ed eventi proposti.

Anche quest’anno, nella classica giornata di fine anno (22 dicembre) per lo scambio di auguri con tutte le famiglie degli avisini, oltre ai regali per i figli sono state consegnate le borse di studio per gli studenti che hanno raggiunto i requisiti richiesti. Quest’anno il premio è stato assegnato a due giovani studenti: Matilda Bonazzola e Alessia Buzzella.

Advertisement