Festa del Lago: ecco
il ricco programma

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto a Lecco per la tradizionale Festa del Lago, che si svolgerà stasera domenica 26 giugno. Fitto il programma di appuntamenti, che partiranno alle 8.30 con la regata velica “Coppa Città di Lecco” e la manifestazione sportiva di Hit Ball in piazza Garibaldi. Alle 9 scarponi ai piedi e zaino in spalla per la camminata sul sentiero Rotary da Versasio fino al Castello dell’Innominato.

Per tutta la giornata, dalle  9 alle 22, mercatino della creatività Creart sul Lungo Adda. Alle 18, invece, presso la Chiesetta Beato Serafino nella Frazione di Chiuso saranno celebrati i Vespri solenni in occasione della Beatificazione di Don Morazzone

La serata di domenica sarà allietata dal Concerto del Corpo Musicale “Alessandro Manzoni” Città di Lecco che si svolgerà alle 20.45 in Piazza Cermenati. A seguire, sul Lungolago, benedizione del Lago alle  22 e a seguire il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Per tutti i giovani, alle 23, concerto di Frankie Hi Nrg Mc nell’ambito del Festival La Piccola 2011 “e pensare che eri piccola” presso l’area di Via Ghislanzoni.

Per garantire lo svolgimento delle manifestazioni, dalle 21alle 24 di domenica 26 giugno 2011, è prevista la totale chiusura al transito veicolare di Lungo Lario Isonzo, tratto compreso tra Largo Europa e via Pietro Nava.