Folla a Mandello per i “Punkreas”, il Sonica chiude con il botto

Tempo di lettura: 2 minuti
La folla di giovani e giovanissimi che ieri sera ha assistito a Mandello al concerto dei "Punkreas".
Folla di giovani e giovanissimi ieri sera al “Sonica Festival” di Mandello per il concerto dei “Punkreas”.

 

MANDELLO – Finale con il botto, sabato 5 settembre a Mandello, per l’edizione 2015 del “Sonica Festival”, che davanti a un gran numero di giovani e giovanissimi ha visto esibirsi i Punkreas, gruppo musicale italiano costituitosi nel 1988, con all’attivo nove album studio, una raccolta e un live.

Sonorità potenti e una creatività particolarmente spinta e coinvolgente, la band ha “catturato” il folto pubblico fin dalle battute iniziali del concerto, che era stato preceduto dall’esibizione di Daniele “Dani” Marceca, già voce e chitarra di Pornoriviste, storico gruppo punkrock italiano, e leader degli Yokoano, gruppo alternative rock con il quale dal 2010 a oggi ha pubblicato due dischi.

 

Sonica-festival_Mandello_2015 (9)

 

Il Danno, nome d’arte del musicista, è da sempre dedito alla sperimentazione e alla ricerca di nuove forme di espressione. Da ciò era nata l’esigenza di far rivivere canzoni scritte in 20 anni di musica, sotto una forma per così dire più cantautoriale.

L’undicesimo “Sonica Festival” va dunque in archivio con il successo che si era accompagnato anche alle precedenti edizioni dell’evento e già i promotori della manifestazione guardano al prossimo anno.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELL’ESIBIZIONE DI SABATO 5 SETTEMBRE DEI “PUNKREAS” SUL PALCO DI PIAZZA MERCATO A MANDELLO